Invia articolo Stampa articolo
La Camera di Commercio premia Valassi per 30 anni di presidenza

Lecco (Lècch) – La quattordicesima Giornata dell’Economia è stata l’occasione per riconoscere, alla presenza degli esponenti della Regione Lombardia e delle Autorità locali, i meriti, le intuizioni e l’opera del “Past President” Vico Valassi, a cui è stata consegnata una medaglia d'oro e a cui la platea ha rivolto un lungo applauso corale.

PREDECESSORE. Daniele Riva, nuovo presidente camerale, successore di Valassi, ha conferito il premio al predecessore, ricordandone il ruolo svolto alla guida della Camera di Commercio per 30 anni.

VISIONE D'INSIEME. «Questa Casa dell’Economia, questo Auditorium non esisterebbero se non fossero stati voluti, concretizzati, eseguiti dall’ing. Valassi che mi ha preceduto», ha detto Riva. Nella sua relazione, il nuovo presidente della Camera di Commercio di Lecco ha sottolineato che «una visione d’insieme non deve mancare agli attori pubblici eprivati, a maggior ragione in un momento di transizione e di accelerazione del cambiamento, a cominciare dalla Riforma della pubblica amministrazione con il percorso parallelo degli accorpamenti camerali e della creazione delle aree vaste che sostituiranno le attuali Province».

6 giugno 2016