Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, già preso il rapinatore dell'Iperal

Calolziocorte (Calòls) - Acciuffato dai Carabinieri l'uomo che appena due giorni fa aveva rapinato una cassiera del supermercato Iperal di Calolziocorte. Recuperata anche parte del bottino, spontaneamente consegnata dal bandito.

LAMPO. L'arresto è avvenuto a coronamento di una indagine lampo compiuta dai militari i della Stazione calolziese. In manette B.S., 58enne abitante a Monza, pregiudicato, individuato quale responsabile dell’azione delittuosa.

VIDEOSORVEGLIANZA. L’identificazione è stata possibile grazie ad una attenta analisi delle riprese del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale che ha consentito rapidamente ai carabinieri di risalire al colpevole, titolare di altri precedenti per reati contro il patrimonio. Davanti ai militari l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe consegnando anche la somma di 600 euro, parte del profitto della rapina il cui ammontare complessivo era di circa 1400 euro.

AFFIDATO IN PROVA. A seguito di una approfondita perquisizione domiciliare a casa del 58enne sono stati, inoltre, rinvenuti e sequestrati gli indumenti utilizzati per commettere il colpo. L'uomo, che beneficiava dell’affidamento in prova ai servizi sociali, come misura alternativa alla detenzione per altri reati da lui commessi, è stato rinchiuso nel carcere di Lecco a disposizione della Procura della Repubblica.

1 giugno 2016