Invia articolo Stampa articolo
Lecco, 36 ore di calcio senza sosta

Lecco (Lècch) - Sabato 2 e domenica 3 luglio si svolgerà, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, la 4^ edizione della Maratona solidale del calcio.

CAMPO A 11. E’ una partita di calcio della durata di 36 ore consecutive, senza sosta, giocata sul campo in erba a 11 dello Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. La sfida di quest’anno sarà dedicata a Italia-Spagna.

UNICA PARTITA. La partita sarà “unica” e quindi “unico” il punteggio finale, sebbene sul campo si alterneranno di ora in ora giocatori differenti. Il ricavato dell’evento verrà destinato a Telethon e all’acquisto delle opere dedicate al ricordo del buon curato di Chiuso il Beato Serafino Morazzone.

APERTO A TUTTI. L'evento è stato pensato e organizzato dal comitato del Palio del Beato Serafino Morazzone (Chiuso di Lecco) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecco, la collaborazione dell'associazione Lecco100 e avvalendosi del supporto di LTM (ente lecchese turismo manifestazioni). Lo stadio sarà aperto a tutti si potrà stare in compagnia e divertirsi. Nelle prime tre edizioni i partecipanti giocatori sono stati migliaia, e almeno altrettanti hanno seguito sugli spalti la varie fasi della partita.

30 giugno 2016