Invia articolo Stampa articolo
Maltempo: fuochi d'artificio rinviati

Lecco (Lècch) - Il maltempo ha guastato la Festa del lago, impedendo l'esecuzione dello spettacolo pirotecnico previsto nella serata di Domenica, alle 21, sul lungolago. L'appuntamento, informa il Comune, è stato rinviato al giorno successivo.

BENEDIZIONE. I fuochi d'artificio, dunque, stasera illumineranno il golfo di Lecco. Lo spettacolo pirotecnico andrà in scena dopo la tradizionale benedizione del lago.

L'INAUGURAZIONE. Nella giornata di Domenica si sono svolte comunque diverse inziative collegate alla Festa del lago, tra cui  l'inaugurazione dell'Osservatorio alpinistico lecchese, uno spazio espositivo permanente dedicato alla montagna, allestito al terzo piano del Palazzo delle Paure.

LA GRANDINATA. Il maltempo che ha "sabotato" i fuochi artificiali lecchesi, ha creato danni e disagi in diverse zone del territorio lecchese. In particolare, nel pomeriggio si è abbattuta su Mandello una violenta grandinata, con chicchi grossi come ciliegie. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

27 giugno 2016