Invia articolo Stampa articolo
In visita a Lecco il comandante generale della “Benemerita”

Lecco (Lècch) - Sopralluogo lecchese del generale di Corpo d'armata Tullio Del Sette, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Il numero 1 della Benemerita, nell’ambito di visite istituzionali a Reparti della Legione Carabinieri Lombardia, si è recato presso il Comando provinciale Carabinieri di Lecco, ove è stato accolto dal tenente colonnello Rocco Italiano.

RAPPRESENTANZA. Il comandante generale ha quindi incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i reparti del Comando provinciale, alla presenza di alcuni appartenenti delle locali sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo e delegati degli organi di rappresentanza militare.

FUNZIONE SOCIALE. Nel proprio intervento il generale Del Sette ha espresso apprezzamento per il quotidiano impegno profuso dai militari del Comando provinciale nel contrasto alla criminalità ed ha rimarcato l’importante funzione sociale assolta dall’Arma da ormai più di due secoli, certo che grazie all’impegno corale dei suoi appartenenti continuerà a costituire sicuro punto di riferimento per la popolazione.

18 giugno 2016