Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, marocchino deruba e minaccia. Poi reagisce ai Cc

Calolziocorte (Calòls) - Minaccia una calolziese che si era accorta di essere stata derubata: un marocchino è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Calolziocorte, intervenuti subito dopo il furto, con l'ulteriore imputazione di aver aggredito i militari. Lo straniero è stato processato per direttissima e scarcerato.

PRECEDENTI. A finire in manette E.W., marocchino 23enne senza fissa dimora. Lo straniero non è nuovo a imprese del genere, essendo titolare di precedenti di polizia.

BORSA SULLA PANCHINA. I carabinieri sono intervenuti verso le 17.00 aii giardini Parco Colombo dove poco prima l'immigrato aveva sottratto ad una signora del luogo la borsa che lei aveva appoggiato su una panchina. La donna ha sopreso il ladro, che non ha esitato a minacciare pesantemente la sua vittima.

VIVACE RESISTENZA. Appena scattato l'allarme, i militari sono prontamente intervenuti intercettando il malfattore. Di fronte agli uomini dell'Arma lo straniero ha opposto una vivace resistenza ma è stato arrestato e condotto in caserma.

SCARCERAZIONE. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata alla donna mentre per l’arrestato ha fatto la conoscenza delle camere di sicurezza del Comando provinciale. Questa mattina il 23enne è stato tradotto presso il Tribunale di Lecco per l’udienza, a seguito della quale è stato condannato ad 1 anno e 2 mesi, pena sospesa, e immediatamente scarcerato.

15 giugno 2016