Invia articolo Stampa articolo
Baby a Cavagiozzo con l'asilo nava

Lecco (Lècch) - Un pomeriggio all'aria aperta rivolto a tutte le famiglie del territorio. Questa è la "Quattro passi... baby", l'iniziativa prevista per sabato 28 maggio dalle ore 15.00 e organizzata dalla scuola dell'infanzia Antonio Nava e dall'Asilo nido Primi Amici di via Belvedere a Lecco.

PASSEGGIATA. La proposta intende coinvolgere bambini da 0 a 11 anni in una passeggiata in compagnia, lungo il sentiero che collega il piazzale della funivia dei Piani d'Erna alla Baita degli Alpini di Cavagiozzo.

ALL'ARIA APERTA. «Tutto è nato dal desiderio di far vivere ai nostri bambini un pomeriggio insieme, all'aria aperta, in un angolo carino e piacevole del nostro territorio e fuori dall’ambiente scolastico - fanno sapere dal Comitato genitori, che ha portato avanti l'iniziativa - e così insieme al personale della scuola abbiamo iniziato a portare avanti il progetto. In questo modo i nostri bambini potranno divertirsi insieme anche fuori dalla routine quotidiana, e anche con nuovi amici dato che la "Quattro passi baby" è aperta a tutti, adulti e bambini, che potranno partecipare con le loro famiglie».

LA MERENDA. Chi fosse interessato ha la possibilità di pre-iscriversi tramite la mail della scuola scuolainfanzianava@virgilio.it. Ai primi 150 bambini pre-iscritti verrà garantito un bellissimo pacco-camminata con tante sorprese; mentre le iscrizioni, con il pagamento di 10 euro a famiglia e ritiro del pacco camminata, sono previste per sabato 28 sul piazzale della funivia dei Piani D'Erna dalle 13.30 alle 14.45. La partenza della camminata è stata fissata alle ore 15.00 e una volta raggiunto Cavagiozzo, ad attendere tutti quanti ci sarà una piacevole merenda.

NUOVE INIZIATIVE. «I soldi raccolti grazie all'iniziativa - continua il Comitato - saranno utilizzati dalla Scuola per realizzare progetti educativi e nuove iniziative rivolti ai bambini e alle loro famiglie. La "Quattro passi baby" ha visto coinvolte importanti realtà aziendali del territorio che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa supportandola materialmente e moralmente». Per informazioni ulteriori: 0341/364317.

26 maggio 2016