Invia articolo Stampa articolo
Suello, già 150 firme contro la cava

Suello - Nella mattina di domenica i ragazzi dell'Associazione Giovani Suello, in collaborazione con il Coordinamento del Cornizzolo, hanno dato seguito alla serie di iniziative informative sulla possibile apertura di una nuova cava sul Monte Cornizzolo.

GAZEBO IN CENTRO. Nello specifico è stato organizzato un gazebo in centro a Suello, dove era possibile firmare la pezione contro la cava sul Cornizzolo ed informarsi sul progetto presentato, tramite il piano cave della provincia di Lecco, dalla multinazionale Holcim. A mezzogiorno erano state raccolte più di 150 firme. La mobilitazione non si ferma qui. "Il Coordinamento del Cornizzolo - si legge nel comunicato degli organizzatori - ha intenzione di continuare a promuovere iniziative per sensibilizzare la popolazione, urlando sempre più forte: No alla cava sul monte Cornizzolo".

HOLCIM SI SPIEGA. Nei giorni scorsi la Holcim, l'azienda di Merone contestata dai "No Cava", aveva organizzato una conferenza stampa per spiegare le ragioni della richiesta di inserimento di un nuovo ambito estrattivo nel Piano Cave della Provincia di Lecco ed illustrare nel dettaglio l'approccio e i princìpi che stanno guidando la progettazione della nuova cava.

11 dicembre 2011