Invia articolo Stampa articolo
Navigazione, sconto del 20% ai lecchesi

Lecco (Lècch) - Siglato l'accordo con la "Navigazione Laghi" che prevede la tariffa ridotta per i residenti: per tutto l'anno in vigore il 20 per cento di sconto sul biglietto ordinario. L'assessore al turismo Francesca Bonacina: «Significativo traguardo».

ACCORDO. Frutto di un accordo tra la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di esercizio Lago di Como e il Comune di Lecco, l'iniziativa denominata “Conosci il tuo Lago” si rivolge ai residenti, per i quali fino alla fine dell'anno il servizio di navigazione costerà di meno.

MEZZO ALTERNATIVO. Le agevolazioni tariffarie sull'acquisto dei biglietti ordinari e delle carte di libera circolazione, valide fino al 31 dicembre 2016, hanno lo scopo di incentivare l'utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo alternativo alla viabilità stradale e promuovere la conoscenza del proprio territorio. Grazie alla riduzione, il biglietto di corsa semplice senza fermate intermedie costerà 1.20 euro, mentre la carta di libera circolazione scenderà a 3.20 euro, per uno sconto applicato pari al 20% del prezzo intero.

LA TARIFFA. A titolo esemplificativo la tariffa agevolata per la tratta Lecco - Bellagio è pari a 6.60 euro, a fronte di una tariffa ordinaria di 8.30 euro, mentre la tariffa per la tratta Lecco - Lierna scende da 6.90 euro a 5.50 euro. Per beneficiare dell'agevolazione è necessario presentare al personale addetto alla biglietteria un documento attestante la propria residenza. Per info: www.navigazionelaghi.it

12 maggio 2016