Invia articolo Stampa articolo
Lecco, due gazebo referendari del M5s

Lecco (Lècch) - Due gazebo degli attivisti del M5s di Lecco nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile per informare i cittadini sulle ragioni del referendum abrogrativo in materia di trivellazioni marine.

ESTRAZIONE. «Il prossimo 17 aprile - spiegano i pentastellati - saremo chiamati ad esprimerci in merito ai permessi per l’estrazione di idrocarburi entro le 12 miglia dalla costa e quindi scegliere se tali estrazioni debbano durare fino all’esaurimento dei giacimenti, così come avviene ora (scegliendo il “No”) oppure se, alla scadenza della concessione, le trivellazioni debbano fermarsi (scegliendo il “Sì”) quindi senza sfruttare completamente i siti estrattivi».

LUOGHI E ORARI. «Il Movimento 5 Stelle - aggiungono - è favorevole al "Sì" e i suoi attivisti saranno disponibili a spiegarne le ragioni, nonché a confrontarsi con chi, anche di opinione differente, avrà voglia di informarsi attraverso un costruttivo scambio di opinioni». Questi i luoghi in cui sarà possibile trovare i gazebo del M5s durante il prossimo fine settimana: sabato 2 aprile - P.zza XX Settembre dalle 10 alle 19; Domenica 3 aprile - P.zza XX Settembre dalle 10 alle 19.

31 marzo 2016