Invia articolo Stampa articolo
Rifugi lecchesi: Anna Bortoletto presidente

Lecco (Lècch) - Anna Bortoletto di Ballabio, gestore del Rifugio Grassi, è la nuova presidentessa del Gruppo Rifugi di Confcommercio Lecco. Nei giorni scorsi l'elezione, svoltasi nella sede di Palazzo del Commercio a Lecco.

UN'ALTRA DONNA. Rinnovo per il Gruppo Rifugi di Confcommercio Lecco. L'elezione del nuovo direttivo, che resterà in carica per il quinquennio 2016-2021, ha portato un'altra donna alla presidenza.

DOPO LA SANGALLI. Come nuovo presidente è stata eletta la ballabiese Anna Bortoletto, gestore del Rifugio Grassi (località Bocchetta di Camisolo-Pizzo dei Tre Signori, Valtorta). Prende il posto di Elena Sangalli, gestore del Rifugio Cazzaniga-Merlini dei Piani di Artavaggio, che ha guidato il gruppo negli scorsi 5 anni, in pratica fin dalla sua creazione all’interno di Confcommercio Lecco avvenuta nel 2011.

IL CONSIGLIO. Ad affiancare la Bortoletto nel consiglio saranno il vicepresidente Wladimiro Radogna (Rifugio Stella, Piani di Bobbio) e i consiglieri Flavio Spazzadeschi (Rifugio Shambala, Alpe Giumello), Daniela Magni (Rifugio Soldanella, Piani Resinelli), Serena Sironi (Rifugio Griera, Monte Legnone-Pagnona), Mauro Cariboni (Rifugio Rosalba, Piani Resinelli-Grigna Meridionale) e Claudio Prada (Rifugio Buzzoni, località Alpe Mota-Introbio). Rispetto al consiglio uscente sono stati confermati Spazzadeschi, Magni, Sironi e Prada, mentre Bortoletto, Radogna e Cariboni rappresentano le new entry.

Nella foto: Anna Bortoletto (col maglione azzurro) e il nuovo direttivo.

28 marzo 2016