Invia articolo Stampa articolo
Truffe via internet: arrestato un rumeno

Lecco (Lècch) - Uno straniero con documenti rumeni è stato arrestato dai carabinieri di Lecco. L'uomo sarebbe l'autore di numerose truffe messe a segno utilizzando lo strumento di internet.

NUCLEO INVESTIGATIVO. L'arresto è avvenuto nella giornata di martedì. In azione i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Lecco.

PRECEDENTI DI POLIZIA. Nella rete dei Carabinieri è finito Z.F., cinquantatreenne rumeno titolare di precedenti di polizia, cui è stata notificata una ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip di Lecco su richiesta della locale Procura della Repubblica che coordina le indagini.

NUMEROSE TRUFFE. Lo straniero è ritenuto responsabile della commissione di numerose truffe, nel periodo da ottobre 2012 a giugno 2015, tutte perpetrate a mezzo internet pubblicando falsi annunci di vendita di beni allo scopo di intascarne i pagamenti, rendendosi poi irreperibile. Il provvedimento è stato notificato presso la casa circondariale di Monza dove l’interessato era già detenuto per altra causa.

20 aprile 2016