Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, aperitivo con Germana Marini

Ballabio (Balàbi) - Aperitivo musicale a Ballabio per accompagnare la presentazione del romanzo "Una cavalla di razza", della poetessa e scrittrice lecchese Germana Marini. L'appuntamento è per sabato pomeriggio, ore 17, alla sala civica della piazza Papa Giovanni XXIII di Ballabio Superiore.

BRANI MUSICALI. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Ballabio in collaborazione con l'amministrazione comunale e la biblioteca. Il libro sarà presentato dal professor Giuseppe Leone, critico letterario, scrittore e saggista. Ad allietare l'evento, brani musicali descrittivi, al violino e alla viola, per il maestro Giuseppe Mazzoleni.

TRENTA PUBBLICAZIONI. L'incontro si concluderà con l'aperitivo offerto dalla Pro Loco Ballabio. Germana Marini, ascrive al suo attivo una trentina di pubblicazioni che le sono valse diversi riconoscimenti sul piano artistico. E' stata insignita dell'onorificenza di cavaliere ufficiale dell'ordine "Al merito" della Repubblica italiana e, nel 2013, ha ricevuto il "Premio alla carriera" per quarant'anni di costante e diligente attività letteraria. Le sue opere sviluppano una specifica funzione sociale e una ricognizione dei fenomeni mentali ed affettivi.

15 aprile 2016