Invia articolo Stampa articolo
Sistema bibliotecario lecchese: gli eletti

Lecco (Lècch) - L’assemblea del Sistema bibliotecario del territorio Lecchese ha eletto i nuovi organi previsti dalla convenzione. Dal 1° gennaio 2016 la rete delle biblioteche del territorio è organizzata in un nuovo assetto con l’istituzione del Sistema bibliotecario del territorio lecchese a cui hanno aderito 67 comuni e la Provincia di Lecco.

CAPOFILA. Il Comune di Lecco ha assunto la funzione di ente capofila del Sistema e la Biblioteca civica Pozzoli il ruolo di biblioteca centro sistema.

STRUMENTO. Il Sistema bibliotecario è lo strumento mediante il quale si attuano la cooperazione e l’integrazione tra le biblioteche del territorio per offrire ai cittadini un servizio organico, qualificato e condiviso e per assicurare il raggiungimento di standard comuni per le biblioteche associate, nell’ottica dello sviluppo armonico della rete bibliotecaria nel suo complesso.

ORGANO. L’assemblea degli amministratori del sistema, nella seduta del 23 febbraio scorso, ha eletto gli organi rappresentativi, il presidente, il vice presidente e l’ufficio di presidenza che risulta così composto: Giusi Spezzaferri (Comune di Merate) - presidente del sistema; Simona Piazza (Comune di Lecco) – vice presidente del sistema; Ugo Panzeri (Provincia di Lecco); Marta Picchi (Comune di Casatenovo); Elena Benedetta Ornaghi (Comune di Oggiono); Raffaella Brioni (Comune di Valmadrera); Matteo Colombo (Comune di Valgreghentino); Luca Giovanni Valsecchi (Comune di Calolziocorte); Gianpiero Conti (Comune di Crandola).

4 marzo 2016