Invia articolo Stampa articolo
Merate, Acs presenta il rapporto sulle persecuzioni dei cristiani

Merate (Meràa) - Importante evento di sensibilizzazione sulle persecuzioni dei cristiani nel mondo: nelle giornate di sabato 5 e Domenica 6 marzo, un sacerdote dell’Ucraina, don Oleksandr Khalayim, sarà a Sartirana di Merate nella parrocchia San Pietro apostolo in piazza San Pietro 5, in rappresentanza della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre.

SOFFERENZA. Don Oleksandr racconterà della delicata situazione nel suo Paese e testimonierà la sofferenza dei cristiani perseguitati in tutto il mondo, riportando quanto emerso dall’ultimo rapporto di Acs sulla persecuzione anticristiana.

TESTIMONIANZA. Nei suoi 68 anni di vita, la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre ha sempre unito il sostegno alla pastorale della Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 paesi – alla denuncia delle violazioni alla libertà religiosa. Don Oleksandr porterà la sua testimonianza durante la celebrazione della Santa Messa del sabato alle ore 18.30 e durante le Sante Messe della domenica, alle ore: 8.30, 11 e 18.

SOSTEGNO. Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs), fondazione di diritto pontificio fondata nel 1947 da padre Werenfried van Straaten, si contraddistingue come l’unica organizzazione che realizza progetti per sostenere la pastorale della Chiesa laddove essa è perseguitata o priva di mezzi per adempiere la sua missione. Nel 2014 ha raccolto oltre 105 milioni di euro nei 21 Paesi dove è presente con sedi nazionali e ha realizzato 5.614 progetti in 145 nazioni.

3 marzo 2016