Invia articolo Stampa articolo
Striscione di Fn a Lecco: «Ai profughi i soldi dei disabili»

Lecco (Lècch) - Striscione di Forza Nuova a Lecco: secondo il movimento di estrema destra, l'immigrazione viene foraggiata con i soldi sottratti anche alle fasce più deboli della popolazione, tra cui i portatori di handicap.

BISOGNO. Lo striscione di Fn è stato appeso in prossimità dell'incrocio con via Belfiore, dove è presente l'attuale sede de "La Nostra Famiglia" per protestare, si legge in un comunicato, contro «uno stato che si prende carico di ogni qualsivoglia fabbisogno di presunti profughi».

BUSINESS. Fn tuona contro il “business dell’immigrazione” «sostenuto dai cospicui fondi elargiti dalla Comunità Europea». «Ricordiamo dunque che ogni singolo paese membro della stessa, nel 2006 ha sottoscritto la Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti delle persone con disabilità». Al sostegno dei disabili, però, verrebbe «a mancare quel mezzo miliardo di euro stanziato negli ultimi anni al solo scopo di gestire quest’esodo pilotato dai chiari scopi politici».

RAGGIRO. «Forza Nuova - conclude il comunicato - tramite il dipartimento disabilità auspica dunque la fine di questo raggiro politico a scapito del popolo italiano, affinché i cospicui fondi economici elargiti dalla Ue vengano in primis devoluti per il rispetto di quanto legiferato nel nostro paese».

26 febbraio 2016