Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, a scuola i giochi “di sempre”

Ballabio (Balàbi) - Significativo contributo allo svago degli scolari offerto dai genitori delle elementari Fantasia di Ballabio. Nella giornata di sabato, infatti, papà e mamme hanno collaborato con le maestre realizzando all'interno della struttura scolastica l'occorrente per praticare i tradizionali giochi dei loro anni verdi.

ASSENSO. Armati di pennelli e vernice, ed ottenuto il compiaciuto assenso dell'amministrazione comunale, i genitori hanno tracciato in alcuni punti del cortile della scuola il gioco del tris, quello della campana, un cerchio per delimitare l'area del salto con la corda e la grande scacchiera che accompagnerà i bambini nell'apprendimento del gioco della dama e degli scacchi che, quest'anno, vengono insegnati tra le attività pomeridiane del venerdì.

DOTAZIONI. Dall'amministrazione comunale giungono i ringraziamenti dell'assessore all'Istruzione Sara Gattinoni: «Un grazie alle mamme e ai papà che hanno contribuito ad arricchire la nostra scuola di queste "dotazioni" ludiche semplici ma utilissime e complimenti ai rappresentanti dei genitori che hanno proposto e ideato la bella iniziativa, realizzata con il supporto delle insegnanti che hanno anche individuato i punti idonei alla realizzazione dei giochi».

Nella foto: alcuni giochi realizzati da mamme e papà.

21 marzo 2016