Invia articolo Stampa articolo
Stand della Provincia ad Artigiano in fiera

Lecco - Significativa affluenza di visitatori allo stand istituzionale della Provincia di Lecco, allestito all’Artigiano in Fiera, in programma a FieraMilano Rho-Pero dal 3 all’11 dicembre.

ESIBIZIONE DEL CORO. Nelle prime giornate di apertura lo stand della Provincia, che raggruppa 20 operatori del territorio lecchese, ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte del pubblico. Molto seguita anche l’esibizione del Coro Grigna Ana di Lecco di sabato 3 dicembre. “Ancora una volta – spiega l’assessore alle Attività produttive e al Turismo Fabio Dadati – è stata apprezzata la nostra scelta di promuovere il territorio e le sue opportunità, valide per tutto l’anno, dal punto di vista turistico, oltre che produttivo e artigianale".

AMMIRATA LA LUCIA. Molto ammirati, come sottolinea Dadati,  il plastico di San Pietro al Monte di Civate e la Lucia, tipica imbarcazione del lago di Lecco. "La partecipazione della Provincia all’Artigiano in Fiera - continua - si colloca nel quadro delle attività a sostegno del comparto economico del territorio e assume valenza anche turistica per la capacità di promuovere le eccellenze locali. Infatti l’Artigiano in Fiera - conclude l'assessore - rappresenta per le nostre realtà una grande possibilità di vetrina e di promozione del territorio e delle sue specificità”.

PROGRAMMA. Questi gli eventi in programma nei prossimi giorni: 5-6-7 dicembre: dimostrazione dello scultore Stefano Comelli, Renzo e Lucia scolpiti in un blocco di cioccolato. 6 dicembre: distribuzione delle mele del Patrono San Nicolò (Società Agricola Melavì di Ponte in Valtellina); 8 dicembre: Concerto di ottoni (Insieme Strumentale di San Giovanni); 9-10-11 dicembre: Vivilana, laboratorio con lana della pecora brianzola (Associazione della Pecora Brianzola di Galbiate).

Nella fotogalleria: le immagini (5) della presenza lecchese alla fiera.

6 dicembre 2011

***