Invia articolo Stampa articolo
Noi per Colico vuole l'imposta di soggiorno

Colico (Colich) - Dopo aver presentato la sua "ricetta" sulla sicurezza, la lista civica Noi per Colico illustra la sua linea per il settore turistico, considerato «fattore trainante, una sorgente da cui attingere per incrementare lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio».

CONSORZIO. «Il movimento intende attivarsi - informa Noi per Colico - per costituire un Consorzio turistico locale, a cui chiunque si potrà consorziare, e che opererà per creare una rete e un miglior coordinamento tra le istituzioni, le associazioni e gli imprenditori che già operano nel comparto turistico colichese».

INCORAGGIANTI. «Altro passo fondamentale - aggiungono i promotori della lista civica - sarà l’introduzione dell’imposta di soggiorno per i turisti, i cui proventi saranno utilizzati per migliorare l’offerta turistica stessa e potenziare tutta una serie di servizi a beneficio dei visitatori, certo, ma anche di tutti i colichesi. Questa imposta è già stata introdotta da alcuni Comuni turistici del Lago di Como, ad esempio quello di Varenna che la scorsa stagione ha ottenuto risultati decisamente incoraggianti. Un’azione su più fronti, dunque, ma guidata da un unico obiettivo: far fare a Colico quel tanto atteso salto di qualità nel settore turistico, che avrà ricadute positive per l’intera cittadinanza».

18 marzo 2016