Invia articolo Stampa articolo
Acel Service inaugura sportello a Lecco: che “c'azzecca” il sindaco?

Lecco (Lècch) - Cerimonia in centro a Lecco per Acel Service e Confcommercio Lecco. Una azienda fornitrice di energia e una associazione di esercenti del territorio inaugurano un loro spazio. L'iniziativa è definita «su misura» per gli associati di quest'ultima, ma c'è Virginio Brivio a tagliare il nastro. Il sindaco invitato mentre c'è chi ne chiede le dimissioni.

SU MISURA. «Oggi inauguriamo, insieme agli amici di Acel Service, questo nuovo sportello ospitato nei locali di Palazzo del Commercio. In questo spazio, che si apre sulla centralissima piazza Garibaldi a Lecco, i nostri associati potranno usufruire gratuitamente di un servizio di consulenza su misura», ha spiegato Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco durante il taglio del nastro.

DEDICATO. La specificità dell'iniziativa è stata confermata anche dall'intervento del presidente di Acel Service, Giovanni Priore: «L’inaugurazione odierna di uno spazio dedicato agli imprenditori iscritti a Confcommercio Lecco, alle loro famiglie e ai loro dipendenti costituisce l’ultimo tassello di un rapporto di reciproca e fattiva collaborazione avviato in questi anni con questa associazione. Una collaborazione che, dopo aver interessato l’offerta di gas naturale, si è estesa lo scorso anno anche all’energia elettrica, con la messa a punto di una serie di proposte estremamente convenienti sotto il profilo economico per chi le sottoscrive».

DIMISSIONI. E Brivio, che c'azzecca con gli iscritti a Confcommercio? In un momento particolarmente critico del suo mandato per le note questioni legate all'inchiesta Metastasi, il sindaco di Lecco è andato certamente volentieri a tagliare il nastro dell'Acel. Per lui, una opportunità di visibilità e di riaffermare il proprio ruolo, a fronte delle richieste di dimissioni avanzate da forze politiche e da un parlamentare del territorio, il senatore Paolo Arrigoni della Lega Nord.

Nella foto: Brivio taglia il nastro di Acel Service.

18 marzo 2016