Invia articolo Stampa articolo
Pasturo, il sabato... tour da Carozzi

Pasturo (Pastür) - Tour aziendali alla scoperta dei segreti del formaggio. A proporlo, da Pasturo, l’azienda casearia Carozzi Formaggi, consapevole che l'attenzione verso quello che mettiamo sulle nostre tavole è notevolmente cresciuta: il cibo, da sempre simbolo di convivialità e condivisione, diventa occasione di gite fuoriporta alla scoperta di tipicità locali.

RIFERIMENTO. Per questo motivo Carozzi Formaggi, azienda casearia di Pasturo e punto di riferimento per l’area del Lecchese e della Valsassina, ha deciso di offrire un tour gratuito dell’azienda ai privati interessati ai processi di produzione e stagionatura del formaggio.

APPASSIONATI. Carozzi Formaggi ha fissato il sabato mattina come giorno dedicato agli appassionati del formaggio, promuovendo visite guidate di gruppo a partire dalle ore 10,30. Verrà data la possibilità, a chiunque lo desideri, di visitare l’azienda, apprendendo i metodi di produzione e stagionatura del formaggio attraverso le sapienti spiegazioni del casaro, toccando con mano le forme e gustando appieno il primo frutto di questo lavoro dalla tradizione centenaria. Alla fine della visita ai visitatori verrà proposto un assaggio di tre formaggi, per un'esperienza multisensoriale.

17 marzo 2016