Invia articolo Stampa articolo
A Fieramilanocity c'è “Musica sull’Acqua”

Colico (Colich) - Il Festival internazionale Musica sull’Acqua “Fa' la cosa giusta” partecipando alla grande fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Fieramilanocity dal 18 al 20 marzo 2016.

ATELIERS. Nell’area Pianeta Bimbi verrà allestito uno stand dove far conoscere il Festival e permettere  ai visitatori e agli studenti prenotati di assaporare il fascino dei concerti e la realtà degli ateliers del Festival.

LE OFFERTE. Protagonisti, dunque, i laboratori musicali e artistici, tenuti a Colico durante l’estate, dove si esalta l’esperienza sensoriale attraverso la manipolazione della barbottina e l’uso del colore, il mimo, le percussioni e l’orchestra. Negli ultimi tre anni, sono stati più di 10.000 gli studenti e i docenti che hanno visitato, gratuitamente, i padiglioni della Fiera e partecipato alle numerose offerte formative (laboratori, incontri, percorsi tematici) dedicate agli alunni e studenti, dalla scuola materna alle superiori.

ANNIVERSARIO. Il Festival internazionale Musica sull’Acqua è nato nell'anno 2005 come celebrazione del 20° anniversario della fondazione della Scuola sperimentale di Musica "R. Goitre" di Colico ed è stato concepito e pensato per poter dare ai giovani e alla popolazione del territorio un'occasione per avvicinarsi allo "straordinario" mondo della musica.

16 marzo 2016