Invia articolo Stampa articolo
Orso, meraviglioso timidone, vi aspetta

Lecco (Lècch) - Lui si chiama Orso ed è un meraviglioso cane di taglia grande, circa 30​ kg di peso, col pelo nero un po' ingrigito e chiazze di colore bianco. Si chiama così per via del suo carattere, perché lui in effetti è un po’ “orso”, goffo e timidone.

CATTIVERIA. Orso ha ormai 11 anni e alle spalle una vita non certo facile: randagio per due anni ha conosciuto la fame, il freddo e soprattutto la cattiveria umana.

BOTTE E FUCILE. Forse perché incrociandolo per strada può essere sembrato grande e nero, forse perché di notte può essere parso minaccioso o forse perché ha solo dato fastidio, fatto sta che Orso dall’uomo ha sempre ricevuto solo pedate, botte. E anche peggio. Già, perché un giorno qualcuno ha pensato bene di usare il fucile con lui. Povera bestia...

SEQUESTRO. Come se non bastasse è stato in seguito accalappiato e rinchiuso in un canile di quelli brutti senza volontari, poi finito sotto sequestro. Costretto a competere per il cibo, per la cuccia, per la vita. Ma che vita era? Rinchiuso lì per 8 anni in una cella angusta, senza possibilità di uscire, di sgranchirsi le sue zampotte, nessuna carezza per lui, nessuna attenzione.

ANSIA E SPERANZA. Finalmente Orso è stato tolto da quel posto infernale ed ora è in stallo. Questo non significa che lui non speri ancora di avere un giorno una famiglia e una casetta calda e accogliente tutta per lui, magari con un piccolo giardino perché Orso, anche se anziano, ha bisogno di un po’ di moto. Orso è timido ma sa farsi voler bene e ha ancora tanto amore da dare. Condividetelo, aiutatelo perché lui lo merita! Orso è vaccinato, chippato, sterilizzato e vi aspetta con ansia e tanta speranza.

PER INFO: biancalamacchia@gmail.com 3462929275 sms, Paola 3391348918.

Nella foto: Orso.

3 febbraio 2016