Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, corso sui rapaci con il Wwf

Galbiate (Galbiàa) - Al via il corso “Il mondo dei rapaci” proposto dal Wwf Lecco, in collaborazione con Parco regionale Monte Barro e Cros (Centro ricerche ornitologiche Scanagatta) di Varenna, con il patrocinio del Comune di Galbiate. Tre serate e un’escursione per scoprire i segreti di aquile, nibbi, poiane, falchi...

AVANZATO. Il Wwf Lecco negli scorsi anni ha proposto in più occasioni corsi di birdwatching, per avvicinare le persone a un hobby particolarmente diffuso nei paesi nordici, che consiste nel riconoscimento degli uccelli in natura. Per il 2016 viene proposta un corso un po' più avanzato, rivolto a chi desidera approfondire la conoscenza degli Accipitriformi e Falconiformi che frequentano il territorio italiano.

PIUMAGGI. Le lezioni verteranno sull’analisi dei piumaggi e dei diversi morfismi di questi gruppi di uccelli, fornendo indicazioni sul riconoscimento delle singole specie e delle diverse classi di età. Il corso si articolerà su tre serate e un’escursione guidata e si terrà a partire da mercoledì 2 marzo presso la Sala Conferenze del Parco Monte Barro, in Villa Bertarelli a Galbiate. Le iscrizioni al corso (a numero chiuso) sono già aperte. Programma completo, relatori e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Wwf Lecco: wwf.lecco.it/rapaci-2016.

8 febbraio 2016