Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, assessori natalizi nelle scuole

Ballabio (Balàbi) - Uno speciale Santa Claus e un improbabile albero di Natale umano per gli alunni di asilo ed elementari. Ultimata la collocazione delle luminarie stradali, giovedì la benedizione del presepe in Municipio.

PALLONCINI. Proseguono le iniziative e i momenti di festa che conducono al Natale ballabiese. Dopo la folla di bambini e genitori che, nella giornata di domenica, ha preso parte all'iniziativa della Pro Loco durante la quale sono state spedite in cielo i palloncini che recano le letterine a Babbo Natale, questa mattina sono scesi in campo due assessori comunali.

CAMUFFAMENTI. Cosa ci fanno nelle scuole di Ballabio un medico veterinario vestito da Santa Claus e un architetto camuffato da albero di Natale? Si tratta, rispettivamente, di Sara Gattinoni, assessore all'Istruzione, e di Anna Consonni, assessore all'Urbanistica, che, accompagnate da un volontario in tenuta natalizia, si sono recate in visita agli scolari indossando una "mise" a tema.

IL BIGLIETTO. All'insegna, dunque, della simpatia e della festosità lo scambio di auguri con insegnanti e bambini, che hanno ricevuto il biglietto natalizio del sindaco e dell'amministrazione comunale, con contorno di caramelle (alle elementari) e morbidi pandorini (alle materne). Intanto il paese sta mostrando il suo volto gioioso e... luminoso. Dopo gli alberi offerti da un assessore e un consigliere e collocati nel giardino del Municipio, sulla fontana di piazza San Lorenzo e a Ballabio Superiore, sono spuntati anche quelli dei commercianti, accanto alle botteghe ballabiesi.

LUMINARIE. Sempre per iniziativa dei negozianti, poi, le strade principali del paese sono state addobbate con le eleganti luminarie che hanno creato l'atmosfera natalizia, offrendo il colpo d'occhio di una Ballabio in festa a chi giunge dalla rotonda sulla provinciale. Ultimato anche l'allestimento del presepio nell'atrio della Villa Comunale che, nel pomeriggio di giovedì, verrà benedetto dal parroco don Milani di fronte a sindaco, amministratori e dipendenti.

15 dicembre 2015