Invia articolo Stampa articolo
I successi natalizi dell'Airoldi e Muzzi

Lecco (Lècch) - Cala il sipario sul mese di eventi natalizi agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco. Protagonista il doppio concerto svolto nel giorno dell’Epifania dal gruppo folkloristico Firlinfeu "Renzo e Lucia" di S. Giovanni.

TRADIZIONE. Concluso con successo, presso la sala animazione Resegone e residenza Medale, il periodo di iniziative collegate al Natale, messo a punto dal servizio educativo degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco per allietare il soggiorno degli ospiti e dei loro familiari: una consolidata tradizione che si protrae con successo da 25 anni.

GENEROSO IMPEGNO. A partire dalla Festa di San Nicolò, moltissimi gli appuntamenti inseriti in programma, che hanno avuto quali protagonisti numerosi gruppi e hanno visto il generoso impegno dei volontari, la cui collaborazione è stata come sempre indispensabile per favorire la partecipazione degli ospiti.

GLI APPUNTAMENTI. Dalla distribuzione delle mele da parte degli Amici degli Istituti al concerto del Coro Grigna, dagli appuntamenti musicali con il maestro Oreste Rota e con il duo pianoforte-voce Giulia e Beatrice all’animazione del gruppo Ciapanò, dall’esibizione dell’Orchestra e del Coro della Scuola media Don Ticozzi di Lecco al “Concerto degli Auguri” con il Coro San Giorgio di Acquate. E, ancora, la distribuzione di cioccolata calda, la piva della Banda Brivio e gli zampognari del gruppo Picett del Grenta, i Babbo Natale di Progetto A e il gruppo folkloristico Firlinfeu "Renzo e Lucia" di S. Giovanni.

8 gennaio 2016