Invia articolo Stampa articolo
Lecco è indecorosa anche a Natale

Lecco (Lècch) - Pescarenico, rione manzoniano di potenziale richiamo per il turismo culturale, a Natale ha accolto i turisti presentandosi in maniera indecorosa, tra rifiuti e muri imbrattati. Forse in ossequio al minimalismo in auge col sindaco Virginio Brivio, la sporcizia - segnala un cittadino - troneggia nelle vie di Lecco anche nel periodo festivo.

ELOQUENTE. Un cittadino, Renato Valsecchi, dopo aver immortalato in una eloquente carrellata fotografica i rifiuti presenti in alcune vie di Pescarenico, ha indirizzato una ironica missiva all’assessore al decoro urbano Corrado Valsecchi.

BELLISSIME DECORAZIONI. «Passeggiando la mattina del Santo Natale per le vie di Pescarenico - scrive il cittadino all'assessore - non ho potuto fare a meno di notare le “bellissime decorazioni” installate nel quartiere che può ammirare nelle foto allegate e che non mancheranno di richiamare, nel rinomato quartiere manzoniano, numerosi visitatori desiderosi di ammirare tanta bellezza. Faccio presente che le “decorazioni” erano già esposte alla mattina della vigilia. Colgo l’occasione per porgere i miei migliori auguri di buon Natale a lei ed all’intera amministrazione comunale».

Nella foto: una immagine della carrellata fotografica di rifiuti e muri imbrattati a Pescarenico.

26 dicembre 2015