Invia articolo Stampa articolo
Ex del Parini ancora insieme dopo 23 anni

Lecco (Lècch) - Qualcuno ha cambiato Paese ed è stato rintracciato in Germania o in Lussemburgo ma, alla fine, i vecchi compagni della quinta A del Parini si sono ritrovati quasi tutti. Insieme avevano affrontato la Maturità nell'ormai lontano 1992.

TANTI ANNI. Non capita tutti i giorni di ritrovare i propri compagni di classe a distanza di tanti anni dalla fine della scuola. A riuscire a organizzare la rimpatriata una classe dell’istituto Parini di Lecco: nello scorso fine settimana la classe V A, indirizzo Commercio con l’Estero diplomatasi 23 anni fa (allora sperimentale), si è riunita.

LE VICISSITUDINI. All’appello mancavano solo pochi compagni, ma la maggior parte della classe che nel lontano luglio ‘92 si è congedata dagli studi di scuola superiore con l’esame di Maturità si è ritrovata per una serata in allegria a ricordare le vicissitudini condivise e ad aggiornarsi con le notizie personali che si sono verificate dalla fine della scuola ad oggi. Il ritrovo ha riportato a Lecco compagni dalla Germania e dal Lussemburgo, e qualcuno, i più lontani, non sono riusciti ad esser presenti perché trasferitisi, più o meno temporaneamente, in Brasile o in Costa Rica.

BEI TEMPI ANDATI. Una rimpatriata perfettamente riuscita, all'insegna della nostalgia per i bei tempi della giovinezza. «Adesso - annuncia uno degli ex, Alberto Spagnolo - l’appuntamento è per il 2017 quando il gruppo festeggerà i 25 anni dalla maturità e cercherà di ritrovarsi ancora una volta».

Nella foto: un momento della rimpatriata.

17 novembre 2015