Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, Bambi raccontato da Rovelli

Valmadrera (La Val) - L'Ugt Valmadrera, in collaborazione con l'associazione Shangri La' onlus, organizza la presentazione dell'ultimo libro di Cristina Rovelli, "Con gli occhi di Bambi". L'appuntamento è per sabato 12 dicembre 2015 alle ore 16.30, presso l'auditorium del Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

TRIPUDIO. Il libro racconta 15 storie ispirate a vicende reali, che hanno visto protagonisti umani ed animali in un tripudio di sentimenti e di emozioni. A raccontarle Cristina Rovelli, prima donna guardiacaccia in Italia, più volte balzata agli onori della cronaca per la singolarità del suo lavoro, ma soprattutto per le sue battaglie in difesa degli animali e dell’ambiente naturale.

STORIE VERE. Un libro che si legge tutto in un fiato, scorrevole ma che tocca profondamente il cuore, denso di emozioni e di sentimenti struggenti. Adatto ad un pubblico adulto, ma consigliato anche per i bambini e i ragazzi in quanto, attraverso il racconto di storie realmente accadute, ispira un messaggio di amore e di rispetto per tutte le creature viventi, lasciando nell'animo un profondo senso di apertura e di ottimismo verso il futuro, in un mondo sempre più fragile e incerto, avvolto dalla superficialità delle cose materiali.

IL CORSO. I proventi del libro saranno interamente utilizzati per attività di salvaguardia e protezione degli animali e dell'ambiente e per i progetti realizzati dall'associazione Shangri La' onlus. Al termine saranno consegnati gli attestati di frequenza ai partecipanti al "Corso di scienze naturali propedeutico alla professione di guida ambientale escursionistica", organizzato da Ugt Valmadrera e tenuto dalla stessa Cristina Rovelli. A tutti i presenti verrà offerto un rinfresco. Per informazioni visitare il sito www.turismovalmadrera.it

Nella foto: Cristina Rovelli dal suo libro.

10 dicembre 2015