Invia articolo Stampa articolo
Fondazione di Lecco “ripesca” Berlinguer

Lecco (Lècch) - L’ex ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer viene ripescato dalla Fondazione della provincia di Lecco per la premiazione degli elaborati concorrenti al bando speciale indetto sul tema «Alimentazione adeguata per tutti: un'alternativa fra denutrizione e eccessi o sprechi».

PROROGA. La Fondazione informa che è stato prorogato al 5 novembre il termine ultimo per la presentazione all’Ufficio scolastico territoriale di Lecco (via Marco d’Oggiono, 15) degli elaborati concorrenti. E aggiunge la chicca: la premiazione in data 25 novembre, ore 17, nell’aula magna del Politecnico di Lecco, con la partecipazione dell’ex ministro della Pubblica istruzione Luigi Berlinguer.

DOTAZIONE. Il bando in questione è un concorso aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado della provincia di Lecco per la presentazione di un lavoro collettivo, mediante laboratori o esperienze partecipate, sul tema in oggetto. Saranno selezionate e premiate (con la dotazione finanziaria fornita dalla Fondazione della provincia di Lecco) fino a 25 classi di scuole elementari e fino a 25 classi di medie inferiori. Il testo del Bando è disponibile sul sito www.fondprovlecco.org.

15 ottobre 2015