Invia articolo Stampa articolo
La Valsassina si è presentata a Expo

Barzio (Bàrs) - Vetrina internazionale per la Valsassina giovedì 8 ottobre, quando in occasione delle giornate dedicate alla provincia di Lecco, la Comunità Montana ha avuto il piacere e l’onore di presentare al pubblico presente ad Expo tutto il ricco ventaglio di proposte e di eccellenze che la contraddistinguono e che la rendono una meta turistica di grande potenziale.

UNICO. Nelle salette allestite al piano terra e dedicate alla Lombardia, a due passi da Palazzo Italia, e con vista sul suggestivo Albero della Vita, vi è stata l’occasione irripetibile di mostrare tutto quello che rende la Valsassina un territorio unico.

I PROTAGONISTI. Protagonisti i prodotti alimentari tipici, gli itinerari dedicati allo sport ed al tempo libero, le proposte rivolte al turismo e all’accoglienza, le produzioni artigianali e l’industria manifatturiera, una selezione delle immagini della mostra “Itinerari delle mani, della mente e del cuore”, la promozione del sito Valsassinashop, con la dichiarata finalità di diventare punto di facilitazione tra produttori e consumatori.

BUONA RIUSCITA. Presente allo stand anche il presidente Carlo Signorelli che, spiegano gli organizzatori, non ha nascosto la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa e per l’interesse di un pubblico che ha dimostrato di sapere apprezzare le proposte e le offerte esibite con passione ed orgoglio.

13 ottobre 2015