Invia articolo Stampa articolo
Osnago, preso a pugni da tre banditi entrati nella sua cascina

Osnago (Usnach) - Spiacevole esperienza per un cittadino di Osnago, aggredito e pestato in piena notte da tre banditi armati di coltello che si sono introdotti nella sua abitazione. I malfattori, però, non hanno trovato il denaro e se ne sono andati a mani vuote, lasciando pesto e dolorante la loro vittima. L'uomo ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie.

RAPINA. Verso le 23.30 di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Merate sono intervenuti nell’abitato di Osnago, dove un uomo di 58 anni aveva denunciato un tentativo di rapina subito pochi minuti prima all’interno della propria casa.

INQUIETANTE. L’uomo - di modeste condizioni economiche - ha raccontato ai militari l'inquietante episodio avvenuto nella sua abitazione, una porzione di una vecchia cascina. All’improvviso, dalla porta d’ingresso lasciata aperta, sono entrati tre individui, uno dei quali armato di coltello.

CONVINCENTI. I malviventi, dopo aver intimato al 58enne di consegnare loro il denaro in suo possesso, prendendolo a pugni per apparire più "convincenti", resisi conto probabilmente che l’obiettivo non risultava particolarmente remunerativo, hanno desistito dal loro intento e si sono dati a precipitosa fuga a piedi. A quel punto la vittima ha subito chiamato il numero d’emergenza “112”, allertando i soccorsi, giunti in pochissimi minuti.

LA BATTUTA. L’uomo è stato visitato dai sanitari e quindi accompagnato in codice verde al Pronto Soccorso per le cure del caso. Immediata la battuta di ricerca effettuata da alcune pattuglie dei carabinieri nella zona, che non ha però consentito di individuare i fuggiaschi. In merito all’accaduto sono in corso le indagini da parte dei militari della Compagnia di Merate, volte ad accertare l’esatta dinamica del fatto.

21 agosto 2015