Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, una cittadina dona alberi al comune

Ballabio (Balàbi) - Non sempre i cittadini considerano "nemiche" le loro amministrazioni comunali.  C'è chi si rivolge all'assessore non per lamentarsi ma per portare un dono che faccia più bello il paese. E' accaduto a Ballabio, dove una signora si è accollata le spese per la piantumazione, con quattro cipressi, di un tratto di via.

ABBELLIMENTO. Da qualche giorno una fila di quattro cipressi costeggia il parcheggio di via Risorgimento. La novità si inserisce nel contesto delle opere di riqualificazione e abbellimento del paese volute o permesse dalla nuova amministrazione comunale.

STRATEGIA SISTEMATICA. Gli amministratori hanno in mente una strategia sistematica, spiegano dal municipio, concepita come un insieme di piccoli interventi per poi sfociare gradualmente nelle opere di maggior portata. In questo contesto si inquadra la piantumazione del tratto finale di via Risorgimento, a cui ha contribuito una benemerita cittadina facendosi carico della spesa, d'intesa con l'assessore ai Lavori pubblici Anna Consonni che ha disposto e fatto eseguire la piantumazione.

RINGRAZIAMENTI. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandra Consonni ringrazia la persona che, sostenendo il costo dell'intervento, «ha dimostrato un autentico slancio di affetto e generosità verso il nostro paese, esempio di civismo per tutti i ballabiesi».

Nella foto: i cipressi piantati in via Risorgimento.

20 settembre 2015