Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, Fragomeli: «Caserma in arrivo»

Oggiono (Ugiònn) - La caserma dei Carabinieri di Oggiono si farà: lo sostiene Gian Mario Fragomeli (foto), parlamentare lecchese del Partito democratico, assicurando che «sono in arrivo le risorse richieste».

POSITIVA. L'ottimismo del deputato piddino nasce da «una risposta decisamente positiva arrivata oltre tutto in tempi estremamente brevi dal ministero dell’Economia e delle Finanze».

SOLLECITAZIONE. «Il Mef - aggiunge - ha risposto alla mia sollecitazione, avanzata all’inizio di questa estate su segnalazione del consigliere regionale del Pd, Raffaele Straniero, e dell’amministrazione comunale – comunicandomi di aver definitivamente messo a bilancio le risorse necessarie ad affrontare i lavori».

STANZIATI. «I fondi - continua - sono stati stanziati nell’ambito del capitolo 7219 del Decreto n. 57017/2015, ovvero il provvedimento inteso ad assegnare ai provveditorati interregionali i mezzi destinati all’attuazione di interventi di messa in sicurezza di beni immobiliari demaniali e di completamento di opere già in corso di esecuzione. Il capitolo di spesa - conclude Fragomeli - è già stato inoltrato per la registrazione anche alla Corte dei Conti: in seguito a tale atto le somme potranno quindi essere opportunamente gestite da parte del Mit».

18 settembre 2015