Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, parchi nel degrado: ragazza beccata mentre si droga

Calolziocorte (Calols) - Parchi del Lecchese infestati da soggetti allo sbando che vi si nascondono per drogarsi: l'ultimo episodio della serie "tossica" è accaduto in un'area verde di Calolziocorte, dove agenti della Polizia locale hanno sorpreso una minorenne residente a Lecco intenta a prepararsi uno spinello.

L'HASHIS. Teatro del mancato sballo, i giardini di viale De Gasperi. Qui i poliziotti municipali hanno colto sul fatto una ragazza mentre stava preparandosi ad assumere una dose di hashish, sostanza che crea danni irreversibili al cervello e induce alla dipendenza verso droghe più pesanti.

SEGNALATA. Gli agenti, vista la modica quantita di stupefacente rinvenuta, hanno proceduto al sequestro della droga ed alla contestazione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente ai sensi del Dpr 309/90 e successive modifiche. La minorenne, inoltre, verrà segnalata alla Prefettura per l'inserimento negli elenchi dei drogati, con l'adozione delle misure e limitazioni a cui vengono sottoposti gli assuntori di droga.

DANNEGGIAMENTI. Ma gli agenti non hanno dovuto fare i conti solo con la triste piaga della tossicodipendenza. Nel corso dello stesso pattugliamento sono anche stati riscontrati alcuni danneggiamenti ad opera di ignoti, compiuti ai danni dell'arredo urbano presente nell'area.

10 settembre 2015