Invia articolo Stampa articolo
Amministratori: a Lecco parte il corso

Lecco (Lècch) - Aperte le pre-iscrizioni al corso di formazione Anaci Lecco per amministratori di condominio. Il corso si rivolge in particolare a giovani e lavoratori in cassa integrazione.

STIMOLANTE. Per chi ha un diploma e vuole inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, ma anche per chi ha spirito imprenditoriale ed è portato a risolvere i problemi, oppure per chi è ancora studente o si trova in cassa integrazione ed è interessato ad una professione stimolante, dove le competenze tecniche si abbinano a una forte componente umana e relazionale.

23 GIORNATE. A tutti costoro si rivolge il corso di formazione per amministratori di condominio, promosso da Anaci Lecco e in programma nei prossimi mesi, per il quale sono aperte le pre-iscrizioni. Il corso si svilupperà per 23 giornate di 4 ore ciascuna, per un totale di 92 ore di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, presso la Sala convegni di Ance Lecco (in via Achille Grandi, 9), oltre a 4 ore di visita in campo e a 12 ore di prove finali per l’ottenimento dell’abilitazione professionale come amministratore di condominio. La frequenza sarà obbligatoria per almeno 72 ore ed è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore.

GRATIFICAZIONE. «Abbiamo deciso di organizzare questo corso, ai sensi del Dm 140/2014 che regola la nostra professione, per dare un’opportunità concreta a quanti, diplomati o laureati, ancora impegnati negli studi o in cassa integrazione, sono alla ricerca di uno sbocco occupazionale nell’ambito del building management, settore in forte crescita e che richiede un importante bagaglio di conoscenze tecniche e capacità relazionali. – spiega il presidente di Anaci Lecco, Marco Bandini, direttore del corso – I docenti del corso, che è coordinato a livello scientifico da Annalisa Galante, Davide Longhi e Davide Ollasci, sono tra i migliori professionisti del territorio, con competenze specifiche del settore ed esperienza pluriennale sul campo. Una occasione da sfruttare, anche perché la nostra attività sta evolvendo rapidamente ed offre notevoli opportunità di gratificazione, a livello personale e professionale».

RIDUZIONE. La quota di partecipazione al corso è di euro 1.000 + Iva per liberi professionisti e diplomati e laureati, mentre per studenti e lavoratori in cassa integrazione è di euro 800 + Iva. Pre-iscrivendosi entro il 30 settembre prossimo è possibile ottenere una riduzione di euro 100 sulla quota.

8 settembre 2015