Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al via la sesta edizione di “Caffeine”

Lecco (Lècch) - Presentata la sesta edizione di “Caffeine – Incontri con la danza”. Acel Service main sponsor della rassegna, in programma dal 18 settembre al 18 ottobre in Brianza.

ENERGIA PER L'ANIMA. «Dopo il successo dei festival I luoghi dell’Adda, Il Giardino delle Esperidi, La leggenda della Grigna, I Luoghi del lago e dei colli e L’ultima luna d’estate, il teatro in provincia di Lecco torna con Caffeine – Incontri con la danza, giunto alla 6^ edizione. Anche in questo caso, Acel Service lo sostiene e con il suo contributo, insieme a quello di Fondazione Cariplo, lo rende attuabile, nella convinzione che la cultura sia energia per l'anima e per la mente. Si conferma così l'impegno di Acel Service a favore del territorio lecchese, a testimonianza di una politica aziendale che abbina qualità del servizio, vicinanza ai clienti e convenienza delle forniture».

LA PRESENTAZIONE. Ad affermarlo il presidente di Acel Service, Giovanni Priore, in occasione della conferenza stampa di presentazione svoltasi oggi presso la sede di via Amendola, presenti i responsabili del Festival Filippo Ughi ed Eugenia Neri, il consigliere provinciale con delega alla Cultura e al Turismo Ugo Panzeri, l’assessore alla Cultura del Comune di Merate Giusy Spezzaferri, l’assessore alla Cultura del Comune di Osnago Maria Grazia Caglio e la vice-presidente del cda del Consorzio Brianteo Villa Greppi Marta Comi.

MIX DI LINGUAGGI. Il valore della rassegna è stato sostenuto da tutti gli intervenuti, che hanno in particolare evidenziato la particolare esperienza artistica che questo festival porta con sé, quale mix tra linguaggi diversi: teatro danza, danza di strada, danza contemporanea, danza etnica, giovane danza d’autore ed iniziative speciali per ragazzi.

I LABORATORI. Ben 15 gli spettacoli (di cui 8 gratuiti) che si succederanno tra il 18 settembre e il 18 ottobre, toccando i Comuni di Merate, Osnago, Robbiate e nell’area territoriale del Consorzio Villa Greppi di Monticello Brianza, in un legame indissolubile con il territorio e una contaminazione fra sperimentazione artistica, paesaggio e fruizione dei luoghi. Tre le compagnie internazionali invitate, provenienti da Francia, Spagna e Svizzera. Agli spettacoli si affiancherà un laboratorio per donne over 45 anni, uno per le scuole medie del territorio e una mostra fotografica con le 15 immagini più belle della passata edizione, realizzate sempre dai ragazzi delle scuole medie.

Nella foto: il presidente Priore (primo a sinistra)

8 settembre 2015