Invia articolo Stampa articolo
Dervio, a Corenno il fascino del medioevo

Dervio (Derf) - L'antico comune di Corenno Plinio, oggi frazione derviese, si appresta a rivivere momenti della sua storia blasonata. L'evento, organizzato dalla Pro loco di Dervio con la collaborazione del Comune e di varie associazioni, riporterà alla ribalta i colori e l'atmosfera festosa ed affascinante del medioevo.

AMBIENTE. Se volete immergervi in un ambiente tipico del medioevo, con antichi mestieri, combattimenti di cavalieri, musici, giullari ed uccelli rapaci, basterà, dunque, visitare il Borgo medievale di Corenno Plinio, sabato 5 Settembre.

IL BARBAROSSA. Gran finale con la celebrazione in memoria dello sbarco al porto dell'imperatore Federico Barbarossa, corteo medievale con il conte Andreani e torneo dei cavalieri. Visite guidate a Castello, sepolcri Andreani, chiesa e borgo medievale su prenotazione presso la Biblioteca di Dervio.

PRANZO E CENA. Dal 4 al 6 settembre, previsti anche pranzo e cena medievali, su prenotazione, alla Taverna del castello. Visto la mancanza di parcheggi a Corenno Plinio sono disponibili navette da Dervio piazza del Municipio, oppure si può percorrere il Sentiero del Viandante dalle stazioni Fs di Dorio o Dervio.

1 settembre 2015