Giro d'Italia, "pink fighter" cercasi
Lecco – Da oggi ogni appassionato di ciclismo e del Giro d’Italia ha la possibilità di diventare il protagonista della campagna della Corsa Rosa 2012.
FOTO SU FACEBOOK. Dopo i grandi successi, sempre attraverso i social network, della tappa regina del Giro (Caldes/Val di Sole – Passo dello Stelvio con Mortirolo e Stelvio) e di “Tweet your Maglia Rosa”, che hanno coinvolto in maniera attiva i fan della Corsa Rosa, ecco “Be the nextfighter”. E’ la nuova iniziativa promossa da Rcs Sport, organizzatore della Corsa Rosa per conto de La Gazzetta dello Sport, per avvicinare una volta di più il Giro d’Italia ai suoi tantissimi fan dei cinque continenti. Dal 21 al 28 novembre gli appassionati aspiranti “Pink Fighter” potranno postare la propria foto a figura intera direttamente sul profilo Facebook della Corsa Rosa (www.facebook.com/giroditalia).
MIGLIORI CANDIDATURE. Dal 29 novembre al 1° dicembre, l’agenzia che curerà la campagna - McCann-Eriksson - sceglierà i migliori 10 profili fra tutti quelli caricati dagli aspiranti “Pink Fighter”. Dal 2 al 5 dicembre saranno gli stessi fan della pagina Facebook a votare le migliori 3 candidature fra le 10 pre-selezionate da McCann-Eriksson. Il 12 dicembre sarà quindi la volta dello shooting fotografico dei 3 profili più votati. Giovedì 15 dicembre infine sarà il grande giorno in cui verrà eletto il Pink Fighter del Giro d’Italia 2012. Ricordiamo che il Giro d’Italia 2012 prenderà il via sabato 5 maggio 2012 da Herning, in Danimarca, per concludersi il domenica 27 maggio a Milano.
21 novembre 2011