Per le veriche Silea spende 100.000 €
Civate (Civàa) - L’amministratore unico di Silea SpA, Mauro Colombo (foto), risponde al sindaco di Civate, Mauri, sulla problematica delle verifiche ambientali. L'azienda, inoltre, comunica i nuovi orari del call-center del proprio numero verde.
EMISSIONI. «In merito alle affermazioni del sindaco di Civate, Baldassarre Mauri, pronunciate in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale, intendiamo precisare che già Silea dispone di un proprio piano programmatico di verifiche ambientali e investe ogni anno circa 100mila euro per effettuare le analisi sulle emissioni del camino del proprio termovalorizzatore, come previsto dalla Prescrizione integrata ambientale, con dati costantemente disponibili sul proprio sito e sempre ad oggi ben al di sotto delle soglie di legge», afferma Colombo.
INVESTIMENTI. «A ciò - aggiunge - si aggiungano gli investimenti annuali che la nostra società indirizza per mantenere sempre in piena efficienza tutti i sistemi di controllo e abbattimento delle emissioni. Se dunque l’amministrazione guidata dal sindaco Mauri intende procedere come da lui stesso affermato - conclude Colombo -, si tratta di una decisione libera e legittima, ma assolutamente non dovuta, potendo accedere ai dati delle analisi e delle verifiche che Silea già effettua a proprie spese».
CALL-CENTER. Questi i nuovi orari per il call-center del Numero Verde di Silea SpA (800 004 590): da lunedì a giovedì 9,00-18,00; venerdì 9,00-16,00. Rispetto al passato, sono stati allungati gli orari nel corso dei giorni settimanali, mentre non è più attivo nella giornata di sabato.
14 giugno 2015