Invia articolo Stampa articolo
A Valgreghentino saggio di Agorà

Valgreghentino (Carghentin) - Successo del saggio di fine anno dei corsi di musica organizzati dall’associazione Agorà e tenuti dai maestri Simone Riva, Francesco Motta e Federico Bonacina, attività patrocinata dal Comune di Valgreghentino. L'evento si è svolto mercoledì 3 giugno, presso il salone dell’Oratorio Beato Card. Schuster di Valgreghentino.

ENSEMBLE. La serata ha visto una larga partecipazione di pubblico che ha voluto assistere alle esibizioni degli allievi, i quali hanno mostrato tutta la loro bravura e i progressi fatti nell’apprendimento musicale. Emozioni forti si sono avvertite in ogni esibizione, culminate nei brani d’ensemble dove i ragazzi hanno trascinato il pubblico con il proprio entusiasmo e la gioia di fare musica insieme.

SODDISFATTI. «I maestri - spiega Gian Pietro Panzeri, presidente di Agorà - sono soddisfatti del percorso svolto dagli allievi e ampiamente ricompensati dall’impegno investito nel trasmettere passione per strumenti quali la chitarra classica, acustica, elettrica e le tastiere. L’obiettivo della proposta didattica/educativa è creare una comunità crescente di persone (a partire dagli 0 anni!) sensibile ed interessata alla musica che goda nel condividerla in famiglia, con gli amici o con il pubblico».

L'OFFERTA. L’associazione e i maestri, visti i risultati, continueranno nella proposta e annunciano di essere pronti per il nuovo anno accademico che inizierà ad ottobre. A tal proposito, il primo appuntamento sarà a settembre con la presentazione dell’offerta didattica e la campagna di iscrizioni (per informazioni e contatti visitare il sito www.associazioneagora.it)

Nella foto: un momento del saggio.

6 giugno 2015