Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Protezione Civile in azione

Ballabio (Balàbi) - Protezione Civile ballabiese in azione lo scorso fine settimana sul corso del torrente Grigna. E il sindaco, Alessandra Consonni, esprime «ringraziamento e riconoscenza» ai volontari per il loro lavoro di prevenzione.

UN ESITO PERFETTO. Constatato il perfetto esito dell'intervento di pulizia del corso del torrente Grigna, il sindaco di Ballabio ringrazia il coordinatore e i volontari della Protezione Civile che, nella giornata di sabato, hanno compiuto l'importante attività di cura del territorio.

LAVORO DI PREVENZIONE. «La sicurezza della nostra comunità - sottolinea Alessandra Consonni - dipende dall'attenta e costante opera di prevenzione che diversi soggetti incaricati di tutelare il bene comune svolgono nei campi di loro competenza. E' nello stesso spirito che, in altro ambito - prosegue il sindaco - ho incaricato la nostra Polizia Locale di eseguire regolari pattugliamenti sul territorio comunale. Mi rallegro che queste richieste abbiano ricevuto solerte adesione da parte dei soggetti interessati, a dimostrazione di un crescente spirito civico e di collaborazione che sta manifestandosi in paese nei campi più diversi. Esprimo sentitamente ai nostri volontari il ringraziamento e la riconoscenza da parte di tutta la comunità ballabiese».

NUOVI RESPONSABILI. L'operazione, svoltasi con adeguato impiego di mezzi e uomini sul tratto del torrente Grigna che costeggia la parte alta della via Confalonieri, fa seguito al recente incontro di presentazione al neo eletto sindaco dei nuovi responsabili della Protezione Civile di Ballabio. All'intervento hanno preso parte 6 uomini della Protezione Civile comunale: Danilo Fezzi (coordinatore responsabile), Gian Paolo Checchin (vice coordinatore), Stefano Brambilla, Roberto Invernizzi, Giuseppe Ruberto e Ovidio Valenziano.

IL VETTOVAGLIAMENTO. Da parte del sindaco non poteva mancare un grazie anche alla macelleria Crimella per il vettovagliamento offerto ai volontari. Intanto si apprende che l'operazione, in tempi brevi, verrà ripetuta: in programma c'è la pulizia di un altro tratto del torrente, all'altezza della piazza San Lorenzo.

9 luglio 2015