Invia articolo Stampa articolo
Lecco, pugni e calci contro i poliziotti

Lecco (Lècch) - Un pregiudicato 33enne originario del Brasile, ma con cittadinanza italiana, è finito in manette dopo essersi scagliato contro gli agenti di una Volante della Questura di Lecco. Nei giorni scorsi, l'arrestato si era reso responsabile di altri episodi di violenza.

MOLESTO. I poliziotti sono intervenuti questa mattina in via Alla Chiesa, in seguito ad una chiamata al numero unico di emergenza che segnalava una persona molesta all'interno di un locale pubblico.

RITO DIRETTISSIMO. Alla vista degli agenti, l'uomo ha dato in escandescenze. I poliziotti, ripetutamente colpiti con calci e pugni, sono riusciti a bloccare l'energumeno e arrestarlo per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Poche ore dopo il brasiliano è stato condotto in Tribunale per la convalida dell'arresto e il contestuale giudizio con rito direttissimo.

ALTRI EPISODI. Il giudice ha disposto la custodia in carcere dell'arrestato, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, nei giorni scorsi il 33enne si era reso responsabile di alcune aggressioni con corpi contundenti e bottiglie, avvenute sul Lungolario Isonzo e in piazza Europa, nonché di altre aggressioni ai danni di gestori e avventori di locali pubblici.

15 maggio 2015