Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, alunni premiati da Silea

Valmadrera (La Val) - Mercoledì 3 giugno, alle ore 9,30 presso la sala convegni di Silea Spa a Valmadrera, i ragazzi della Scuola primaria di Erve, insieme al sindaco Giancarlo Valsecchi e al dirigente scolastico Valter Valsecchi, saranno premiati dall’amministratore unico di Silea spa Mauro Colombo e dal direttore generale Marco Peverelli.

IL RAEE. Gli allievi otterranno il riconoscimento per l’ottimo risultato conseguito alla terza edizione di RAEE@scuola, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

PROGRAMMA. I ragazzi delle classi quarte e quinte della Scuola primaria di primo grado di Erve sono infatti stati protagonisti di un programma che ha unito alle attività di informazione sui Raee anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (Paed) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della società Silea spa di Valmadrera.

PRIMI. Il progetto, promosso dall’Associazione nazionale deicomuni italiani (Anci) e dal Centro di coordinamento Raee (Cdc Raee) e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha visto i ragazzi della scuola primaria di primo grado di Erve classificarsi al primo posto per kg di Raee raccolti proporzionalmente al numero di alunni (ben 73,17 kg) e al secondo posto assoluto (3.000 kg). Le premiazioni nazionali si sono svolte a Roma, presso la sede dell’Anci, nella giornata di ieri. Al termine dell’incontro di mercoledì 3 giugno i ragazzi e gli insegnanti, accompagnati dal personale Silea, visiteranno l’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera.

Nella foto: un impianto della Silea.

30 maggio 2015