Invia articolo Stampa articolo
Spacciatori di cocaina beccati dalla Mobile

Lecco (Lècch) - Scoperta e smantellata dalla Questura una batteria di spaccio operante nei territori lecchesi e comaschi. In manette due marocchini e un italiano originario della Campania ma residente ad Asso. Il terzetto riforniva di micidiale cocaina una vasta clientela, composta anche da molti giovanissimi.

BASE. Gli arrestati, che avevano la loro base operativa nella zona di Inverigo, estendevano la propria attività criminale a vari comuni lariani, in particolare Nibionno e Molteno, nei pressi di parcheggi o altri spazi pubblici.

CONFERMA. Da quanto accertato dagli investigatori della Squadra Mobile, è emerso che questo gruppo di spacciatori ha effettuato quasi mille cessioni di dosi di cocaina in un anno, venduta a 40-50 euro per singola dose. La Polizia di Stato ha avuto conferma della vastità e della portata del triste fenomeno delle tossicodipendenze trovandovi coinvolte diverse categorie sociali, dai disoccupati, agli studenti, agli operai.

ETA' BASSA. In questa circostanza è stata evidenziata un'età molto bassa del consumatore di droghe pesanti, spesso sotto i trent'anni. Alcuni clienti erano tenuti in pugno dagli spacciatori, a cui avevano consegnato documenti e carte di credito. I due marocchini sono stati rinchiusi a San Vittore, l'italiano nel carcere di Como.

16 aprile 2015