Invia articolo Stampa articolo
Nogara (Lega): «Non spedite altri profughi»

Lecco (Lècch) - Lega Nord in rivolta: «Alfano e Renzi cercano altri 6.500 posti letto per gli immigrati». Flavio Nogara, segretario provinciale del Carroccio, protesta: «Sappiano, sia loro che la Prefettura, che non c’è un posto disponibile e siamo pronti ad occupare ogni albergo, ostello, scuola o caserma destinati ai presunti profughi».

ASSURDO POTERE. «I prefetti - sottolinea il segretario leghista - oltre ad avere l’assurdo potere di collocare profughi nei nostri comuni senza chiedere il permesso ai residenti e all’amministrazione comunale democraticamente eletta, ora potranno perfino requisire strutture o firmare provvedimenti di occupazione di urgenza».

L'IMPOSIZIONE. Dunque, profughi "paracadutati" e imposti da Roma. «Ma - protesta Nogara - non eravano in uno stato democratico a sovranità popolare? Da quanto sta succedendo non si direbbe. Questo vuol dire che dare un tetto ai clandestini è urgente mentre dare un tetto ai nostri anziani, disoccupati, famiglie che non arrivano a fine mese e non hanno i soldi per pagare l’affitto non è urgente?».

LA BEFFA. Beffa per i pensionati sociali italiani, che tirano a fine mese con 500 euro. «Lo stato ospita i clandestini in hotel spendendo per ognuno di loro oltre 1.000 euro al mese - ricorda Flavio Nogara -: una vergogna nei confronti dei tanti italiani disoccupati e senza casa». Poi l'appello: «Chiedo a tutti i sindaci di preparare una lista dei bisognosi residenti nei propri comuni, e ai disoccupati ed anziani in difficoltà chiedo di fare subito richiesta di un alloggio presso il proprio comune di residenza: queste richieste chiedo che ogni sindaco le protocolli con carattere d’urgenza agli uffici della Prefettura».

Nella foto: Flavio Nogara.

16 aprile 2015