Invia articolo Stampa articolo
Nel degrado la stazione di Lecco? Cambiano il nome alla piazza!

Lecco (Lècch) - Degrado persino in campagna elettorale, quasi a dimostrare la congenita incapacità della amministrazione Brivio. Sporcizia e incuria la fanno da padrone, come attestato da una documentazione fotografica curata dall'Ncd. Piazza Lega Lombarda, alla stazione, una delle note dolenti. La risposta del consiglio comunale: cambiare il nome alla piazza.

GIRO. «Inutile parlare di Expo, di "bike sharing" e di potenziamento della navigazione se poi offriamo ai turisti uno spettacolo inguardabile»: così sentenzia il Nuovo Centrodestra dopo un rapido giro in citta, soprattutto nel centro, effettuato negli ultimi giorni.

INCIVILE. «Chi transitava dalla stazione questa mattina trovava una situazione incivile tra alberi divelti, cassonetto straripante e pattume per terra. Una pessima accoglienza! - prosegue Ncd - I parchi cittadini garantiscono rifiuti (sul viale Turati accanto al cimitero), giochi pericolosi con chiodi sporgenti (al Belvedere) e fontane malsane con acqua stagnante (al Belgioioso)». E il bollettino di guerra prosegue: «Del tutto inopportuna la collocazione di un raccoglitore per le siringhe usate nel parco vicino alla Canottieri. Significa ammettere che questo, più che il regno dei bambini, è il regno dei tossici».

MAKEUP. La conclusione? «E’ inutile dedicarsi a frettolose operazioni di makeup elettorale come sta facendo Virginio Brivio nelle ultime settimane. E’ come cambiare i lampadari là dove non si puliscono i pavimenti da un anno». Singolare la risposta della politica che, nell'ultimo Consiglio comunale, ha dimostrato quali siano le sue priorità, partendo proprio dalla zona della stazione: l'altra sera a palazzo Bovara è passata (un'ora e mezzo di discussione) la mozione di Salvatore Rizzolino (Pd) e Stefano Chirico (Ncd) per epurare il nome di piazza Lega Lombarda che, così, si chiamerà piazza della Stazione.

Nella foto-galleria: il degrado documentato dall'Ncd.

15 aprile 2015