Invia articolo Stampa articolo
La giustizia secondo Colombo: l'ex “Mani pulite” in cattedra a Lecco

Lecco (Lècch) - In attesa di proseguire, a partire dal mese di maggio, con alcuni momenti legati ad Expo, la sesta edizione di “Leggermente“ si prepara a vivere una appendice di un certo interesse. Infatti, martedì 14 aprile, l’ex magistrato Gherardo Colombo sarà ospite della manifestazione di promozione della lettura organizzata da Confcommercio Lecco.

FEDELISSIMO. Per anni pm alla Procura di Milano, da quando nel 2007 si è dimesso dalla magistratura Colombo si è impegnato nell'educazione alla legalità nelle scuole, attraverso incontri con studenti di tutta Italia. E di “Leggermente” è un fedelissimo, visto che ha partecipato a tutte le sei edizioni.

DUE INCONTRI. Martedì 14 interverrà a Lecco per due incontri: alle 9 sarà all’Istituto Stoppani in via Grandi, mentre alle 11 parlerà presso l’auditorium Casa dell’Economia di via Tonale sempre a Lecco. Al centro del suo intervento ci sarà il libro “Le regole raccontate ai bambini”, scritto insieme a Marina Morpurgo,  giornalista, traduttrice e scrittrice per bambini.

NELLA RAI. Gherardo Colombo, attualmente presidente della casa editrice Garzanti e membro del consiglio di amministrazione della Rai, parlerà anche di educazione e di alternative alla punizione e alle pene tradizionali, di convivenze civile e di rispetto delle regole, di perdono e di responsabilità. La manifestazione “Leggermente” è organizzata da Confcommercio Lecco, con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri e della Regione Lombardia e la collaborazione di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Lecco.

Nella foto: una "lezione" di Colombo a Leggermente.

10 aprile 2015