Invia articolo Stampa articolo
Lecco, serata lirica: Manon al Cenacolo

Lecco - Grande serata di lirica questo sabato con l’opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini in scena al Cenacolo Francescano di Lecco, dalle ore 21.00.

I BIGLIETTI. Protagonisti della serata, la soprano Daniela Stigliano (Manon Lescaut), il tenore Mauro Pagano (Renato des Grieux), il basso Orazio Mori (Geronte di Ravoir) e il maestro Aldo Salvagno. Per la vendita dei biglietti, la biglietteria del Cenacolo Francescano, sarà aperta il mercoledì, il venerdì e il sabato, dalle 15.00 alle 18.30. Questi i prezzi d'ingresso: prima platea 22 euro, galleria 18, seconda platea 15. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0341-372329.

INDOMABILE SENTIMENTO. La Manon Lescaut, di Giacomo Puccini, è un dramma lirico in quattro atti, dal romanzo “Histoire du chevalier des Grieux et de Manon Lescaut dell'abate Antoine François Prévost. E' la storia dell'indomabile sentimento nutrito da Renato des Grieux per Manon, fanciulla splendida ma cinica e volubile che solo in punto di morte  si pente del proprio passato e delle proprie colpe: spirerà tra le braccia dell'uomo che le ha offerto il proprio cuore.

Nella foto gallery: la locandina (1); Aldo Salvagno (direttore) (2); Mauro Pagano (tenore), Renato Des Grieux (3); Orazio Mori (basso), Geronte di Ravoir (4); Daniela Stigliano (soprano), Manon Lescaut (5)

17 novembre 2011