Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, ucraino arrestato per furto

Casatenovo (Casàa) - I carabinieri del Radiomobile di Merate hanno arrestato nella notte V.M., 27enne ucraino, in Italia senza fissa dimora, responsabile di tentato furto in abitazione, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

CICLOMOTORE. Il giovane, verso le 5 del mattino, è stato sorpreso dai militari, che stavano effettuando un servizio di perlustrazione, mentre tentava di asportare un ciclomotore marca Aprilia dal cortile di un’abitazione di Casatenovo, insieme ad altri due complici.

A PIEDI. I banditi, alla vista dell’auto dei Carabinieri, si sono dati a precipitosa fuga a bordo di un furgone Mercedes Vito, risultato rubato nel mese di febbraio scorso in provincia di Milano. Dopo un breve tragitto, inseguiti dai carabinieri, i malviventi hanno quindi abbandonato il furgone scappando a piedi nelle vie circostanti. Il 27enne è stato raggiunto e bloccato dai militari mentre i complici sono riusciti a dileguarsi.

TARGA RUBATA. L’immediata perquisizione eseguita a bordo del furgone rubato ha permesso ai carabinieri di rinvenire svariati oggetti elettronici di probabile provenienza furtiva, una targa di motociclo rubata lo scorso 22 aprile nel lodigiano, nonché numerosi arnesi atti allo scasso. L’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della compagnia di Merate, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Lecco.

25 aprile 2015